L’isola d’Elba in auto: 5 punti panoramici per stupirsi

Girando per l'isola d'Elba in auto potrai scoprire panorami mozzafiato: qui trovi la mappa di quelli in cui mi sono fermata per meravigliarmi della bellezza del luogo

Dopo la mia esperienza, sono convinta che girare l’isola d’Elba in auto sia il modo migliore per scoprire questa affascinante isola. Ho percorso parecchi chilometri attraverso queste strade ed una cosa che mi ha molto affascinata è la presenza di piccoli spiazzi che si allargano a destra della sede stradale per permettere di sostare ed ammirare gli stupendi panorami dell’isola.

Attenzione: talvolta questi punti panoramici dove sostare sarebbero un po’ da sistemare, altrimenti se viaggi con un’auto come la mia, dal pianale un po’ basso, rischi di grattare il sotto della macchina sullo sterrato. Rischiando anche danni che potrebbero compromettere il resto del viaggio.

In alcuni di questi punti, a malincuore, ho quindi rinunciato a fermarmi.

Ho così pensato di fare una cosa utile, creando la mappa che troverai in fondo all’articolo. Qui ho raccolto i cinque punti panoramici della zona est dell’isola in cui non ho avuto nessun problema a sostare.

Non necessariamente sono da fare in sequenza, motivo per cui non ho creato un itinerario: molto dipenderà dal giro che farai.

Intanto ti do qualche consiglio sulla viabilità dell’isola d’Elba.

-Le strade dell’isola sono strade provinciali e non esistono autostrade.

-I distributori di benzina sono collocati prevalentemente lungo le strade principali.

-Le località più importanti dell’isola sono ben indicate e seguendo i cartelli stradali le si raggiunge facilmente da ogni dove.

-Per le spiagge, nel paese a cui appartengono, si trovano i cartelli che indicano come raggiungerle. Spesso queste sono strade piuttosto strette e non è sempre facile trovare parcheggio. Armati quindi di pazienza e preparati a fare un po’ di strada anche a piedi.

-C’è parecchia polvere sulle strade, quindi se sei di quelli che non sopportano di vedere l’auto sporca, tieni in macchina un piumino per darle una pulita.

E poi, senza distrarti troppo se sei alla guida, non andare troppo veloce e quasi ad ogni curva vedrai apparire panorami mozzafiato!

L’isola d’Elba in auto: la mappa dei punti panoramici

Clicca sulla mappa con i i cinque punti panoramici che potrai raggiungere girando l’isola d’Elba in auto. Sono quelli indicati con il simbolo del “binocolo”:

Isola delba in auto mappa

Ti è piaciuto questo articolo un po’ diverso dal solito? Fammi conoscere la tua opinione nei commenti e se ti va, condividilo con i tuoi amici!

2 commenti

    • Grazie! Il tuo portale è davvero ricco di informazioni e mi fa davvero piacere condividere il tuo commento. Chi sta organizzando un viaggio in quest’isola meravigliosa potrà così trovare tutte le notizie utili per organizzarsi la vacanza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *