Foto profilo di Valeria autrice del blog La finestra accanto

Mi presento

Ciao, sono Valeria e sono l’autrice di questo blog di viaggi.

Faccio parte di questo meraviglioso pianeta dal 1975. Sono una moglie dal 1999 ed una mamma dal 2010.

Torino è la mia città natale ed il luogo in cui ho vissuto fino al 2019 quando con consorte e figlia mi sono trasferita a Monaco di Baviera. Un’entusiasmante novità scaturita dal cambio di lavoro di mio marito e che è stata il trampolino per decidere di dedicarmi a nuove attività.

Ho quindi lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato come contabile in un’azienda No-profit. Ora cerco di reinventarmi, studiando per apprendere competenze in campo digital e grafico, necessarie anche per gestire il mio blog di viaggi.

Viaggiare mi piace fin da bambina, anche se con i miei genitori erano pochissime le occasioni per farlo e finora non sono mai andata oltre l’Italia e l’Europa.

Con i miei genitori non sono mai uscita dall’Italia e le regioni che ho visto con loro sono state la Liguria, la Valle d’Aosta, il Veneto e l’Emilia Romagna. Si trattava però sempre di vacanze molto stanziali. Dopo il matrimonio invece, con mio marito ho iniziato ad allargare il raggio delle mie destinazioni ed ho cominciato a visitare anche qualche stato europeo. Negli ultimi anni devo un po’ “combattere” con una figlia preadolescente che non vorrebbe mai vedere qualcosa di nuovo. Ma cercando qualche particolarità nelle mete che scelgo, riesco ancora a convincerla (battelli e funivie sono il mio asso nella manica!)

Oltre il viaggio, adoro guidare, fotografare, e quando mi prende l’ispirazione non sono male come cuoca!

Infine, devo fare un grande ringraziamento ad Elisa e Luca, gli autori del blog “Miprendoemiportovia”. La molla a fare sul serio è stata infatti la frase “i sogni nel cassetto fanno la muffa” con cui a giugno 2020 hanno lanciato il minicorso gratuito per diventare Travel Blogger. L’idea di aprire un blog avevo cominciato ad averla già nel 2018 ma è rimasta per l’appunto un sogno nel cassetto fino a quel momento.

Prosegui per scoprire cosa trovi nel mio blog